29 novembre 2014

ORECCHINI CON TAPPO DI SUGHERO

Eccomi qua, come promesso a mostrarvi un'altra idea regalo per Natale e non solo. Nel mio angolino craft ho una scatola piena di tappi, che conservo e guardo sempre cercando di inventarmi cose nuove. Dare nuova vita ad un oggetto mi piace, sopratutto se devo trasformarlo in un gioiello. Così eccolo qua, un paio di orecchini ecologici, economici e super leggeri.
 Li ho realizzati con la tecnica del decoupage, come già avevo fatto con i tappi delle bottiglie di birra. Per quelli avevo utilizzato tovagliolo da decoupage, questa volta carta da regalo riciclata. Quando mi era passata tra le mani non ho potuto fare a meno che conservarla e ho fatto bene, ecco il risultato.
 Per realizzarli servono:
Un tappo di sughero,
Cutter,
colla per decoupage,
carta da regalo o da decoupage,
vernice da decoupage,
monachelle, anellini, perline e chiodino.
Inutile che vi spieghi il procedimento perchè si spiega da se. Se però lo preferite rimedio subito. La cosa importante è inumidire prima la carta con acqua di modo che si ammorbidisca e si possa incollare perfettamente.
Credo che mi inventerò anche un braccialetto o perchè no un anello, vedremo.
Ho preferito utilizzare perline di legno perchè si accostavano perfettamente alla naturalezza del sughero e a questo colore di carta molto simile al sughero.
Che ve ne pare? poi ovviamente potete usare ogni tipo di soggetto, perchè no anche un pezzo di articolo di giornale o una cartina stradale, spazio alla fantasia e all'originalità!
Buona domenica a tutti!

decoriciclo

10 commenti:

  1. stupendi, molto creativi!!!!Complimenti!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Carissima Sara e Alessandra, veramente belli questi orecchini, oltre a essere leggerissimi sono pratici!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amiche.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Veramente simpatici, continua in tema Disney con altri gioiellini. Saranno tutti bellissimi. Buona domenica. Tina

    RispondiElimina
  4. carinissimi!
    Complimenti!
    buona domenica
    Serena

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!!! =)
    Pinno subitissimo!
    Dani

    RispondiElimina
  6. Sono deliziosi!!
    Complimenti!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  7. Grazie! siete sempre troppo gentili!
    baci baci!

    RispondiElimina
  8. ciao molto bello il tuo blog se vuoi partecipare al mio link party creativo d autunno con una tua creazione anche vecchia ti aspetto ciao laura a presto
    http://dolcezzecreative.blogspot.it/2015/09/1-link-party-dautunno-creativo.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...